giovedì 14 giugno 2012

Consiglio letterario: "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine"

Buongiorno mondo! Siamo alla seconda settimana di giugno del 2012, il caldo non arriva ma in compenso son già stanca e non vedo l'ora che arrivi in fretta il 31.08.2012.
Purtroppo è un periodo molto intenso al lavoro e quando arrivo a casa l'ultimo dei miei pensieri è quello di riaccendere il computer. Quindi non mi sto dedicando come vorrei a questo blog, ma vedrò di rimediare PROMESSO!!!!! 

Posso dirvi che sto comunque testando i vari prodotti della "Sante" e fra un pò potrò fornire una bella recensione. Oggi però voglio parlarvi di un libro che ho finito di leggere la scorsa settimana. Il titolo è appunto "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine"  di Ransom Riggs. La prima cosa che mi ha ispirato è stata la foto sulla copertina (che potete vedere qui sotto). Diciamo che sono molto attirata dal genere horror o comunque del mistero in genere, quindi la foto mi ha piacevolmente attirata a sé.


Dopo un pò però mi sono accorta che non si trattava del classico libro con dei misteri, bensì un mix tra un fantasy di nuova generazione e un classico. Diciamo che ad un certo punto son stata veramente tentata di abbandonare la lettura, diciamo subito dai primi capitoli; poi come sempre mi sono imposta di andare avanti in quanto un libro non si può giudicare solamente da poche pagine. 
Alla fine son stata contenta, diciamo che non possono annoverarlo tra i miei preferiti ma comunque lo consiglio come un diversivo estivo. L'autore lascia ben intendere alla fine che ci sarà un seguito. 
Secondo me è un libro che possono leggere tranquillamente anche i ragazzini che frequentano le medie e vi prego di non leggere le piccolissime recensioni riportate sul retro della copertina perché non mi sembrano centrare niente con l'intera storia. 
La trama è tutto un intreccio tra il presente ed il recente passato legato alla Seconda Guerra Mondiale. Miss Peregrine è una tutrice di bambini con poteri particolari che vivono sempre nello stesso giorno. Il suo compito è appunto quello di proteggere questi bambini dai cattivi, ma ad un certo punto i cattivi hanno un leggero vantaggio sui nostri protagonisti! 

Io non ho letto la saga di "Harry Potter" però potrei quasi scorgerci qualche elemento in questa trama. 

Ora vi lascio ed auguro a tutti una buona lettura!!!!!!!

2 commenti:

  1. Non l'ho mai letto e non ne avevo sentito parlare...anche perchè 50 fumature di griogio offusca tutti alitri libri (purtroppo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ultimamente su qualsiasi giornale o sito web si leggono solamente recensioni su 50sfumature di grigio ed i vari seguiti...sinceramente devo ancora leggerlo però dubito che lo farò perché mi da noia vedere che ne parlano in un modo così eccessivo!
      Comunque preferisco sempre di gran lunga i libri un pò meno "commerciali" o meno conosciuti!

      Elimina