venerdì 14 giugno 2013

"BioEco Natura" - Balsamo nutriente per capelli

Buonasera mie donzelle! Oggi voglio parlarvi di questo balsamo scoperto una mattina tra gli scaffali del supermercato dove vado abitualmente. Inizialmente stentavo a credere che avessero dei prodotti bio e naturali, ma controllando bene il flacone e leggendo accuratamente ho scoperto che il produttore è BEMA COSMETICI. 
Dal loro sito (molto chiaro e di facile navigazione) si apprende che hanno diverse linee di prodotti per corpo e viso ed alcune si possono acquistare solamente presso centri benessere o erboristerie (tipo i solari "Velvet Sun") mentre la linea "BioEco Natura" è reperibile nei normali negozi della GDO. Il loro servizio clienti è molto disponibile e forniscono tutte le informazioni in tempi brevi. 
Sinceramente non ricordo con precisione il prezzo, ma non doveva costare più di € 4,00 e la confezione è da 250 ml.


Quello acquistato è a base di Aloe, Bambù ed Olio di Oliva, mentre per gli shampoo c'è più varietà: per capelli grassi, fini, con forfora o colorati. Come indicato dalla confezione non contiene SLES.
Nella foto seguente potete vedere più chiaramente l'INCI del prodotto.



Lo sto utilizzando da circa un mese e mi trovo abbastanza bene. Si distribuisce facilmente sui capelli (ben strizzati) con il pettine e come da indicazioni (presenti anche in inglese) si deve lasciare agire per circa 2-3 minuti. 
I miei capelli non hanno esigenze particolari, ma con altri tipi di balsamo vedevo che si seccavano o al contrario diventavano come "unti". Con questo prodotto rimangono invariati, nel senso che svolge bene il suo lavoro però non lo trovo così nutriente come in realtà mi aspettavo.

VOTO FINALE: 7 +  

Alla prossima recensione! E Buon week - end ^_^

3 commenti:

  1. grazie mille di questa recensione
    anche io sto usando uno shampoo di loro ma non ottengo così buoni risultati :S

    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento! :-) volevo provare anch'io qualche shampoo però prima ne ho ancora un paio da finire ^__^

      Elimina
  2. Ho sentito parlare bene di questo marchio! Nuova follower.
    Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina