mercoledì 12 giugno 2013

Biovera - Age 20 - 30 prevent

Buongiorno a tutti! Come promesso mi metto d'impegno e provvedo a sfornare delle nuove recensioni sulle miriadi di prodotti usati in questi mesi. 
Oggi iniziamo con una crema viso che ho finito da circa un mese. Si tratta della crema "Bio Vera" 20 - 30 prevent che ho acquistato dal sito Il Giardino di Arianna. Prima avevo provato un campioncino (una piccola jar adorabile che avevo ricevuto in uno dei miei primi ordini sul sito online de Il Giardino di Arianna) e trovandomi bene ho deciso di provare ad acquistare la crema. 

Per prima cosa parliamo dell'azienda che produce questo articolo: COSMOFARMA S.r.l. 
Controllando il loro ricco sito internet si scoprono molti dettagli di questa azienda tutta italiana che produce diverse linee di prodotti per la cura e la cosmesi della persona. Hanno anche una bella pagina Facebook (qui trovate il link) che viene sempre aggiornata con tutte le novità. 
Per chi opera nel settore c'è poi la possibilità di richiedere campioni ed il catalogo dei loro prodotti. 

Veniamo ora alla nostra crema che si presenta come da foto seguenti:


Come potete vedere l'erogatore è molto comodo ed igienico, non fa sprecare inutilmente il prodotto. La confezione misura 30 ml e posso dirvi che dura veramente diversi mesi; essendo poi trasparente c'è la possibilità di controllare sempre la quantità di prodotto rimasta. 

Lo scopo di questa crema è quello di prevenire i primi segni del tempo, ma allo stesso tempo la pelle ha bisogno di essere idratata e protetta. Tutti gli ingredienti presenti in questa crema aiutano quindi la nostra pelle ad affrontare la giornata nel migliore dei modi. Ecco l'INCI del prodotto:

aqua (water), simmondsia chinensis (jojoba) seed oil *, (organic) alcohol*, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, glycerin, oryza sativa (rice) bran oil*, cetyl ethylhexanoate, stearic acid, butyrospermum parkii (shea) butter*, borago officinalis seed oil*, caprylic/capric trigliceride, tocopheryl acetate, glyceryl stearate, plukenetia volubilis seed oil, schinus terebinthifolius seed extract , aloe barbadensis leaf extract*, linum usitatissimum (linseed) seed extract*, mel (honey) extract*, olea europaea (olive) leaf extract*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed extract*, tilia cordata flower extract*, phenoxyethanol, cetearyl alcohol, non-allergenic certified natural parfum/fragrance, benzoic acid, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, xanthan gum, ethylhexylglycerin. * da agricoltura biologica


LA MIA IMPRESSIONE
Io ho la pelle mista tendente più alla pelle grassa e devo dire che mi sono trovata molto bene con questo prodotto. Ho inziato ad utilizzarlo che la temperatura era ancora un pò rigida e non ho mai avuto la pelle secca; allo stesso tempo non era mai nemmeno lucida o unta.
Mi è dispiaciuto non poter fare una foto proprio alla crema vera e propria, ma ha una consistenza molto leggera e si stende facilmente; non deve essere utilizzata in grosse quantità. 
Tranquillamente l'ho usata al mattino prima di truccarmi e quindi è un ottima base per il trucco. 
Durante l'uso non sono mai comparsi punti neri o brufoletti quindi sicuramente provvederò a riacquistarla in futuro. 

VOTO FINALE: 9

Vi ringrazio per il tempo che mi concedete e vi invito a lasciare dei commenti o consigli. 

Buona giornata!



11 commenti:

  1. Ciao:)
    non l'ho mai provata ma sembra un'ottima crema:)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si guarda è proprio una crema che mi sento di consigliare :-)

      Elimina
  2. L'ho usata anche io ma molto tempo fa, per la mie pelle secca non andava bene :(

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Forse per la pelle secca andrebbe meglio l'emulsione viso idratante preventiva per pelli giovani di Biofficina Toscana!

      Elimina
  3. Io ho provato un campioncino di questa cremina ^_^ ho la pelle normale tendente al misto, l'ho trovata molto nutriente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. che nome fantastico hai dato al tuo blog, molto originale! ^_^

      Elimina
    2. Grazie mille per il complimento :-) comunque si è una crema ottima proprio per pelli miste o normali. Secondo me sarebbe utile soprattutto nel periodo estivo in quanto è leggera

      Elimina
  4. che carina questa crema!! grazie per essere passata da me!! mi piace moltissimo il tuo blog!! ti seguo con piacere =)

    RispondiElimina
  5. sembrerebbe un ottimo prodotto :) sicuramente da provare!!

    ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata! Si è veramente un ottimo articolo da acquistare ;-)

      Elimina