martedì 7 maggio 2013

Consigli letterari leggeri leggeri ;)

Buon Pomeriggio a tutte/i!!!! 

Oggi a differenza del solito vi faccio una piccolissima recensione su un libro che ho letto in questi giorni. Non è assolutamente una lettura seria ed impegnativa, però lo sappiamo bene che ogni tanto bisogna evadere e quindi è necessario leggere qualcosa di frivolo che ci faccia ridere. 
A questo proposito vi parlo di "Cinquanta sbavature di Gigio" di Rossella Calabrò :-)


Come indicato già sulla copertina si tratta di una parodia della saga "Cinquanta sfumature" dove l'autrice mette a confronto il fascinoso Mr.Grey con l'uomo che ogni donna ha la (s)fortuna di avere accanto. 
Logicamente il nostro povero ometto (chiamato Gigio) ne esce sconfitto da questo duro confronto: Mr. Grey è sempre al top e gestisce al meglio ogni situazione, mentre il Gigio di turno ahimè no!!!
La sig.ra Calabrò riesce veramente a descrivere con ironia tutti i caratteri distintivi degli uomini, mettendoli in ridicolo molto spesso. Ma alla fine esce una verità che piace a tutte: forse nei nostri sogni vorremmo veramente un uomo come Mr. Grey però solamente il nostro Gigio può farci ridere e star bene con noi stesse.
Come già anticipato all'inizio questa lettura è consigliata proprio come un piccolo antidepressivo: io dall'inzio alla fine non ho fatto altro che ridere!
E gli uomini non dovrebbero nemmeno sentirsi troppo presi in giro da questa descrizione, anzi dovrebbe sorridere pure loro: si tratta pur sempre di un omaggio alle loro peculiarità!

Nessun commento:

Posta un commento